Una notizia priva di ogni fondamento è apparsa su un noto quotidiano locale. E’ questa è poca cosa, visto il marasma che sta attraversando l’informazione anche a livello nazionale. Ma spesso la cattiva informazione viene cucita ad arte per disorientare i cittadini. Con le false notizie ci condizionano, ci plasmano, ci manipolano, ci pilotano allo scopo di modificare le nostre opinioni. Questo perché spesso l’informazione non è indipendente, ma deve ubbidire ai colori politici.
I mezzi di informazione hanno due modi per neutralizzare l’avversario: non parlandone, quindi rendendolo invisibile oppure divulgando notizie false.
I sostenitori di Sacco appoggiano Ruggiero.E’ questa la notizia falsa. Come a voler dire: il papocchio è servito. Dicevano che erano diversi ma alla fine sono uguali agli altri. E’ questo il messaggio subliminale che si vuole trasmettere ai lettori.
Chi ha annunciato la propria candidatura nella lista “Un’opportunità per Teano”, non ha mai pensato di guardare ne al centrosinistra ne al centrodestra, ma alle idee di democrazia, di buona amministrazione, di trasparenza, di partecipazione popolare che “Un’opportunità per Teano” si prefigge.
Tale falsità potrebbe essere motivata dal crescente consenso che la neonata lista “Un’opportunità per Teano” sta riscuotendo tra i cittadini teanesi; parte da qui il tentativo di destabilizzare l’elettorato.
Americo Balasco
Vai all'articolo apparso su "IL MESSAGGIO ON LINE" Solo la malafede alimenta la cattiva informazione
|
Diventa un cittadino attivo segnala i problemi direttamente al Comune di Teano
Al via la bonifica dell'amianto de LA PRECISA i cittadini di Teano Scalo devono VIGILARE
martedì 5 marzo 2013
Quando la notizia falsa è dolosa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento