L’insensato gesto è facilitato dalla scarsità dei controlli messi in atto sul territorio per sanzionare queste cattive abitudini. Ad aggravare il tutto una raccolta discontinua, che vede questi rifiuti depositati immoralmente, stazionare nei pressi dell’entrata della scuola alcuni giorni. A pagarne le spese sono tutti i bambini che sono costretti a percepire un odore nauseabondo oltre al pericoloso rischio igienico sanitario che ne scaturisce.
A nulla sono servite le lamentele che una mamma ha espresso agli organi competenti. Qual’è stata la risposta ricevuta? Signora, solo lei sta lamentando questo problema.
Come se la gravità di un problema sia direttamente proporzionale al numero delle lamentele!!!
La situazione non è migliore per altre zone di Teano Scalo. Spesso i sacchi della spazzatura rimangono fuori alle abitazioni per più giorni, prima di essere raccolti. Come è successo ultimamente in via Pontone quando la raccolta è stata sospesa per un’intera settimana. Questa inspiegabile situazione oltre a generare molto malcontento tra gli abitanti del popoloso quartiere, si ripercuote anche sulla buona riuscita della raccolta differenziata, poiché disabitua i cittadini nella corretta gestione dei rifiuti.
pubblicato su www.ilmessaggioteano.it
Nessun commento:
Posta un commento