A dicembre dello scorso anno la buona notizia: finalmente a Teano Scalo arriva il metano. La petizione popolare messa in atto a pochi giorni dalle elezioni comunali, aveva avuto esito positivo. Quando fu consegnata, con le firme di molti concittadini, questa petizione sembrò quasi superflua. Forse non serviva nemmeno; era già stato avviato tutto l'iter burocratico, ed erano in corso i contatti con i tecnici dell'ente incaricato alle opere di metanizzazione.
L'ente gestore "Napoletana Gas", aveva comunicato che in seguito alla valutazione economica dei nuovi impianti, aveva giudicato conveniente l'ampliamento degli impianti a Teano Scalo.
Lo scorso mese di febbraio ne fu data notizia anche attraverso il “Corriere di Caserta”
che con un articolo apparso sulla pagina dedicata a Teano, pubblicò la notizia: "Il metano arriva a Teano Scalo". Dallo stesso articolo si apprendeva che
Durante lo scorso mese di aprile i cittadini di Teano Scalo furono invitati a recarsi presso il Comune di Teano poiché era stato aperto uno sportello da parte di ENI GAS, per raccogliere le "promesse di allaccio".
Il Sindaco di Teano Ing. Raffaele Picierno, in più occasioni ha lasciato intendere che i lavori di metanizzazione erano imminenti.
A distanza di quasi due anni dalla prima notizia sembra calato uno strano silenzio su tutta la vicenda. I cittadini di Teano Scalo però ritengono lecito chiedere:” A che punto siamo?”
Pubblicato su www.ilmessaggioteano.it
Ma non è possibile!!!!!! Siamo nel 2010 ed a Teano Scalo non c'è ancora il metano!! Io ora abito a Crema ed il metano ormai è quasi storia! Gli sforzi attuali sono per il teleriscaldamento. Insomma, datevi da fare, affinchè non si dica "il solito Sud arretrato!!!"
RispondiEliminaClaudia Gentile