Diventa un cittadino attivo segnala i problemi direttamente al Comune di Teano

Al via la bonifica dell'amianto de LA PRECISA i cittadini di Teano Scalo devono VIGILARE

martedì 12 novembre 2013

Il motivo per cui non collaboro più con "IL MESSAGGIO"? Eccolo........



Dal giorno della mia candidatura nella lista "UN'OPPORTUNITA' PER TEANO", risultata poi vincitrice delle ultime elezioni comunali, mi sono trovato spesso a dover rispondere alla domanda: Perché non collabori più con "IL MESSAGGIO"?........ Eccolo il motivo.

Durante la campagna elettorale non è mai stato imparziale. Ha sempre accarezzato la lista "IMPEGNO PER IL FUTURO", nella quale compariva il nome della nipote del Direttore, Giuliana, assieme ad altre persone che sono state spesso additate dallo stesso giornale come responsabili della cattiva amministrazione. Un'improvvisa perdita di coerenza. E poi perché Giulio De Monaco, che trasformatosi veggente, in un articolo apparso in piena campagna elettorale prevedeva la vittoria della lista di Valerio Toscano, partorisce questi articoli.

Dal giorno dell'insediamento della nuova Amministrazione Comunale si è parlato del cimitero sporco, della raccolta differenziata carente, delle strade rotte, del Muraglione scarsamente illuminato. Ma una volta che l'Amministrazione Comunale ha messo mano a questi problemi, solo dopo pochi mesi dal suo insediamento; E' calato il silenzio e si preferisce parlare d'altro! Non si è scritto un solo rigo a favore delle iniziative che si stanno mettendo in atto per il bene del nostro paese, e quelle poche volte che si è scritto "di bene" non si è usata la stessa enfasi. E' informazione questa?

Penso che l'attività di informazione debba essere fatta "fotografando la realtà", anche (ma non solo!), con occhio critico.



Tra Scoglio e la Passaretti si inserisce Giulio De Monaco
Come se non bastassero loro due, ora ci si mette anche il nostro Giulio a mettere il cosidetto "pepe in c.... alla zoccola"

Pregiatissimo Sig Direttore,
 uso questo stile "diplomatico", perché si tratta di un articolo in forma ideale. Nè tantomeno posso permettermi di utilizzare il poderoso nomignolo che uso per lei in privato. Sarebbe un affronto alla nostra sperimentata confidenza , affinità e concordanza elettiva. La ringrazio per avere usato nel suo telegrafico commento di inizio alla lettera virtuale per la strada guidesca parole che valgono una vita. A proposito della corrispondenza giornalistica del consigliere Avvocato Scoglio e capogruppo DiBenedettina dott. Passaretti avrei qualche cosa da dire , " un pò per celia un pò per non morire" (Puccini Madame Butterfly).

Come trasferire il dialogo in sede istituzionale se puntualmente all'Avvocato vien messo tempestivamente il tappo da un simpatico e tempista Presidente? All'Avvocato Giovanni va il merito di essere la punta d'attaco di una opposizione attenta e preparata, combattiva col suggello della classe e dell'eleganza. L'osservazione più incisiva come una freccia scoccata dal particolare arco Hittita trovo essere questa :"Osservo tuttavia che, finora, l'Amministrazione non ha mostrato grandi segnali di apertura alle istanze della minoranza consiliare. Per non parlare del confronto che non esiste, visto che non ho ancora avuto il piacere di udire la voce della maggior parte dei consiglieri e degli Assessori della maggioranza consiliare." L'amministrazione corrente ha una grande falla nel non avere tra i consiglieri, per ragioni già dette e ridette, il compare Maurizio, incisivo, realizzatore, di poche chiacchiere. Probabilmente visto di non essere profeta in Patria avrà già deciso di andare a fare la Madre Superiora delle Suore degli Angeli a Lambarené sul fiume Ogowe, dove già prestò la sua opera meritoria il Dott. Schweitzer. Saltando di Maurizio in Feroce il dott Paolo mi sembra adattissimo a fungere da curatore del quasi inesistente museo risorgimentale. Ha esperienza, peso, qualità e misura per svolgere tali funzioni, in più si avvale della prestigiosa competenza colossale dell'Avvocato Emiliano,e poi fa come il capostazione di Maiorisi, il che è un pregio raro di questi tempi...   Avrei voluto fare un breve excursus sulla dinastia borbonica, ma preferisco lasciare questo compito alla mia Amica Norita, appena le sistemano il p.c. E' un autunno caldo e piacevole, le colline si colorano d'oro e d'argento, preludio al Natale, e il Messaggio lascia messaggi come tatuaggi tribali. Incide segni con la precisione di un bisturi da grande chirurgo. Un bel risultato.
Avrei qualche altra cosa da dire, forse un poco spiacevole e già detta: se l'amministrazione della confraternita dei DiBenedettini non si ficca in testa che per ora è l'unica possibilità per Teano, a meno che non si voglia un ritorno rapido del Maestro o di qualche "improvvisatore" last minute, saranno calici amari per tutti. Ergo deve scoprire fantasia, inventiva, gaiezza, magia, flessibilità, amabilità,apertura mentale, riponendo in uno sgangherato baule burocrazia, proclami commentati, trasparenza, anguillarità e balle varie.
Con l'affetto di sempre suo Giulio.

Nessun commento:

Posta un commento

.

.