Diventa un cittadino attivo segnala i problemi direttamente al Comune di Teano

Al via la bonifica dell'amianto de LA PRECISA i cittadini di Teano Scalo devono VIGILARE

lunedì 20 febbraio 2012

TIR selvaggi a Teano Scalo

A nulla sono valse le lamentele che i cittadini di Teano Scalo hanno avanzato finora agli organi competenti. I camionisti, alla guida dai loro enormi TIR continuano indisturbati a transitare, specialmente nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio, per le vie della popolosa frazione, incuranti del divieto presente all’inizio del viale che conduce nella zona abitata.
Il divieto, obbligherebbe i conducenti che imboccano con i loro grossi mezzi, il viale per dirigersi in direzione di Maiorise, a percorrere via Gradavola, in modo da evitare di transitare nel centro abitato di Teano Scalo. Ma questo non avviene, mettendo in serio pericolo specialmente i residenti del posto per una serie di motivi.
Una volta ignorato il divieto, e giunti alla rotonda di Teano Scalo, i camionisti sono costretti a effettuare una curva molto stretta per poi proseguire per via Giusti, direzione Maiorise appunto, a questo punto i grossi mezzi invadono la corsia opposta mettendo in serio pericolo gli occupanti delle autovetture che sopraggiungono in senso opposto.
Nella strada in questione capita sovente che si verifichino delle perdite di acqua dovute alla rottura della conduttura comunale, probabilmente proprio causate dal peso dei grossi mezzi che vi transitano. Questi inconvenienti provocano enorme disagio ai cittadini che rimangono a secco e danno per le casse comunali per gli interventi di riparazione da affidare alle ditte specializzate.
Gli abitanti delle case presenti lungo la strada principale sono costretti a sopportare lo smog, il frastuono dei motori e le forti vibrazioni delle abitazioni durante la marcia di questi mezzi.
Pensiamo sia giunto il momento di intervenire, anche perché si sta mettendo a repentaglio la salute dei cittadini per la violazione del codice della strada da parte dei camionisti provocati dagli insufficienti controlli.

Americo Balasco

pubblicato su http://www.ilmessaggioteano.it/

2 commenti:

  1. Perchè non facciamo una petizione per risolvere questo problema

    RispondiElimina
  2. Perchè non provi a candidarti? Così avremo un nostro rappresentante e non permettiamo alla vecchia politica di venire a Teano Scalo solo a prendere i nostri voti.

    Antonio

    RispondiElimina

.

.