Diventa un cittadino attivo segnala i problemi direttamente al Comune di Teano

Al via la bonifica dell'amianto de LA PRECISA i cittadini di Teano Scalo devono VIGILARE

sabato 13 febbraio 2010

PETIZIONE POPOLARE PROMOSSA DAI CITTADINI DI TEANO SCALO

    
Al signor Sindaco
del Comune di Teano
ing. Raffaele Picierno
All’Assessore ai Lavori Pubblici
Ing. Flavio Toscano
All’Assessore alla Sicurezza Urbana,
Arredo urbano,
Sport e Protezione Civile
Sig. Francesco Magellano
I sottoscritti cittadini, firmatari della presente petizione
CONSIDERATO CHE
      Durante i periodi di pioggia si verificano continui allagamenti dell’incrocio tra le strade di Via Ferrovia e Via Dei Giusti, causati dalla mole d’acqua piovana, proveniente specialmente da Viale Ferrovia che non presenta cunette di raccolta.
      Le griglie, presenti in prossimità dell’incrocio, sono inadeguate alla mole d’acqua da far defluire. Una grande quantità d’acqua che a volte supera anche il marciapiede.
      La sede stradale è invasa da fango e detriti trasportati dall’acqua, che mettono in seria difficoltà il traffico stradale, notevolmente aumentato in occasione dell’apertura delle scuole. Fango che rende scivolosa la sede stradale.
      Durante i lavori d’ampliamento del cimitero cittadino, è stato interrato un tubo per canalizzare le acque piovane e riversarle sulla sede stradale di Via Ferrovia. Acqua che scorrendo sulla strada rende più pericoloso il transito veicolare, oltre ad intasare maggiormente le griglie della rotonda di Teano Scalo.
CHIEDONO
      Che siano predisposte delle griglie di raccolta delle acque piovane lungo Via Ferrovia, per evitare l’allagamento dell’incrocio con Via Dei Giusti e il ristagno di fango e detriti, pericolosi per il traffico stradale e pedonale.
      Di canalizzare fino alla rete fognaria le acque piovane provenienti dall’area cimiteriale e impropriamente riversate sulla sede stradale di Via Ferrovia, rendendo anche più pericoloso il transito veicolare.

Nessun commento:

Posta un commento

.

.