Nell'ultima settimana si sta notando un sempre crescente numero di cani abbandonati tra le vie di Teano Scalo. Alcuni giorni fa, è stata addirittura notata la presenta in via Pontone, di una femmina di rottweiler con un cucciolo. Il problema è stato segnalato telefonicamente al comando dei vigili urbani, ed in data odierna, sono andato personalmente presso l'ufficio, per parlare direttamente con il Comandante, il quale ha ribadito di aver inoltrato la segnalazione all'ufficio ecologia del Comune di Teano. Dopo essermi recato anche presso l'ufficio ecologia, ho percepito dalle parole dell'addetto, che esiste una questione di responsabilità, tra il Comune di Teano e il Servizio Veterinario dell'ASL. In pratica il Comune chiede all'ASL di intervenire per la cattura degli animali, e l'ASL chiede al Comune di comunicare il canile ove portare i cani dopo la cattura. E se intanto qualche cane dovesse mordere qualche bambino?????
Invito tutti i cittadini a comunicare, per iscritto, la presenza di animali randaggi.
Diventa un cittadino attivo segnala i problemi direttamente al Comune di Teano
Al via la bonifica dell'amianto de LA PRECISA i cittadini di Teano Scalo devono VIGILARE
venerdì 12 dicembre 2008
Randagismo a Teano Scalo....... Che fare?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.
sono d'accordo..ho notato anche io queso cane con il suo cucciolo...però sinceramente parlando perchè non pensiamo anche a quel povero cucciolo?qualche anno fa anche i miei cani sono stati portati al canile perchè per una volta erano usciti dal cancello e quando li ho ripresi erano malati e dopo un pò purtroppo sono morti...siamo meno egoisti non pensiamo solo a noi stessi, gli animali sono essere viventi, e vanno trattati come si deve!...questo è il mio pensiero..ed è da notare che lo dice una persona che ha tremendamente paura dei cani...
RispondiEliminaVero anche questo!! Ma i fatti di cronaca, riguardo al randagismo, hanno già evidenziato tristi storie. Il cane di cui parliamo è di una razza molto pericolosa. La fame poi potrebbe indurre l'animale a manifestare il suo istinto su qualche bambino. Penso che il posto dei cani randaggi sia il canile e non la strada. Nel canile vengono alimentati e curati da veterinari esperti.
RispondiElimina